La lista Contatti è il vero Business

06.02.2017

LA LISTA CONTATTI 

 Se non hai una lista contatti a portata di mano,quindi una serie di indirizzi email interessati al tuo business ,provvedi subito

PERCHE' E' COSI IMPORTANTE LA LISTA CONTATTI?

 Andiamo per gradi, leggi le prossime righe perché sono sicuro che ti daranno un sacco di spunti e di idee, ma soprattutto ti faranno correre a creare la tua lista di contatti.

Vediamo innanzitutto cos'è una lista contatti e perché dovresti averne una.

Una lista di contatti non è altro che un database (all'interno di un software di email marketing) nel quale confluiscono i dati delle persone che hanno mostrato interesse verso la tua azienda, un tuo prodotto o una tua offerta.

Queste persone hanno lasciato i loro dati (soprattutto indirizzo email) per essere ricontattati da te, per avere più informazioni rispetto ad una tua offerta, e soprattutto in seguito ad un acquisto presso la tua attività.

Puoi avere più liste a seconda della provenienza di quel contatto (Landing page, sito web, Blog, Google AdWords, Facebook ecc), oppure in relazione al prodotto/servizio per il quale hanno richiesto informazioni, o hanno acquistato o in base ad altri criteri simili per i quali puoi creare infinite liste.
La lista ti serve per avere l'opportunità di comunicare le tue novità, offerte, informazioni in modo più semplice, più veloce, più economico ma soprattutto più efficace, perché saranno rivolte a persone che in precedenza hanno trovato interessante la tua azienda e ti hanno spontaneamente lasciato i loro dati di contatto.

Sarà più facile che siano interessate alle tue comunicazioni future, non credi?
Oggi sono ancora (ahimè) tantissime le attività che non costruiscono una propria lista email, E credimi se ti dico che è l'errore più grosso che tu possa compiere.

Se ti è piaciuto l'articolo lasciaci un commento!!