Come si Mina l'Ethereum?

07.08.2017

OGGI il sistema  è in grado di autoregolarsi: modifica la difficoltà del lavoro necessario a chiudere un blocco in modo tale che in tutta la rete si generi una media di 6 nuovi blocchi ogni ora .

 Col tempo, sempre più persone si sono avvicinate al mondo bitcoin, e di conseguenza al mining, aggiungendo così la loro potenza elaborativa alla rete. Questo ha causato l'aumento della difficoltà, diminuendo il guadagno medio giornaliero per singola macchina da migliaia di bitcoin al giorno a pochi centesimi, e portando inoltre minatori a unirsi in "gilde" o Pool, le cosiddette "mining pool", il cui scopo è garantire un afflusso di denaro più costante rispetto al mining in solo. L'aspetto positivo di questo aumento di difficoltà è stato il consentire la nascita di una certa domanda e di un mercato, fornendo quindi al bitcoin un valore tangibile e una certa liquidità (infatti oggi alcune banche vendono e quotano Criptovaluta sul mercato azionario, vedasi Unicredit). 

Questo a sua volta spinse la nascita del mining "professionale", ovvero il costruire potenti macchine ad-hoc con il solo scopo di lasciarle accese 24h/24 7g/7 a minare (i cosiddetti "mining rig") e rivenderne il ricavato sul mercato, o addirittura vendere contratti o azioni che consentono agli investitori di guadagnare dal mining senza dover costruire, configurare e/o gestire gli appalti necessari.


Nel frattempo il mining di Ethereum si è specializzato, passando da usare CPU a GPU (Schede grafiche), a FPGA (dispositivi logici programmabili) e infine ad ASIC (microprocessori costruiti su misura per un preciso compito).

Al giorno d'oggi il mining di bitcoin è una processo che, per essere remunerativo, richiede competenza, hardware dedicato dal costo elevato e investimenti non trascurabili. 

D'altro canto la disponibilità di molti computer un tempo usati per minare Ethereum e improvvisamente restati senza lavoro ha portato alla fioritura di criptomonete alternative la cui peculiarità è quella di poter essere minate solo con hardware "casalingo", almeno per ora. La criptomoneta di questo tipo più famosa è sicuramente il Litecoin. 

INIZIA A FARE IL MINAGGIO ORA!


Mining Planet llc permette di eseguire l'attività di Minaggio comprando una scheda grafica!!! Ed è l'unica ad offrire questo servizio, perchè tutte le altre piattaforma permettono solo di affittare la potenza di calcolo e i vari server... 


Come se non bastasse con Mining Planet potrai andare a guadagnare anche sul minaggio e l'acquisto dei vari prodotti di tutta la tua rete!! 
QUINDI PROFITTI PASSIVI OVUNQUE!



Il minaggio viene effettuato in Islanda e la scheda grafica del proprietario viene fornita con 3 anni di garanzia e manutenzione!!
Dovrai solo preoccuparti di andare sul tuo Back office e guardare i tuoi profitti crescere ogni giorno di piu'!


GUARDA CON ATTENZIONE QUESTO VIDEO!

SCOPRI COME REGISTRARSI GRATIS A MINING-PLANET

NON PERDERE ALTRO TEMPO!! DA QUI A 3 ANNI L'ETHEREUM ARRIVERA' AI LIVELLI DEL BITCOIN!! CHI HA ACQUISTATO E MINATO BITCOIN ALL'INIZIO , ADESSO SI RITROVA MILIONARIO E L'ETHEREUM E' DESTINATO A SALIRE !!