Cosa è un funnel?

06.02.2017


IL FUNNEL

Ebbene si ti sarai chiesto/a come faccio ad avere una lista contatti? Lo strumento che puoi utilizzare è il FUNNEL!! 

Cos'è il Funnel di Marketing ?

I funnel di marketing sono, a mio avviso, fondamentali in ogni business e mercato che abbiamo una presenza online e che necessiti di informare o spiegare il proprio prodotto o servizio.
Parte dal presupposto che la percentuale dei visitatori che entrano nel tuo sito, ci escono dopo poco per non tornare mai più!
Prova a pensare quanto traffico (e soldi!!) sprecati.

Il funnel di marketing ha lo scopo di raccogliere la mail in prima fase e consegnare in modo automatico tramite email predisposte una serie di contenuti che preparano l'utente, lo informano e lo "scaldano" per avvicinarlo in modo automatico all'acquisto dei tuoi prodotti o a contattarti (fare quindi lead generation) per ricevere maggiori informazioni.

Cambia però il punto di vista.
Fare lead generation senza un funnel significa che lavorare parecchio, a livello di gestione di lead da lavorare che a livello di branding, per portare il lead all'acquisto.
Ottenere un lead post funnel, significa ottenere un lead che ha visto uno o più contenuti informativi tuoi, che forse ha letto il tuo ebook o che ha visto uno o più dei tuoi video.

Sa già CHI sei, COSA vendi, e CHE VANTAGGI offre il tuo prodotto e servizio.
Insomma, il funnel di marketing è una macchina che lavora per te per portare l'utente a comprare da te e non da un altro.
A mio avviso, avere un sito, di questi tempi, non è più sufficiente!
Occorre avere un funnel di marketing che raccoglie il traffico dal tuo sito, blog...o presenza online.

Generalmente il funnel di marketing viene disegnato come un imbuto, infatti "funnel" significa "imbuto". -

Se ti è stato utile questo articolo ,lasciaci un commento!!