E-mail Marketing

07.02.2017

Nei CONSIGLI precedenti,abbiamo parlato di quanto è importante avere una lista contatti, e ti ho fatto scoprire cosa è un funnel e a cosa serve...ora mi dirai....si d'accordo ma come riesco a gestire tutti i contatti che vanno a finire nel funnel? Semplice avrai bisogno dell'ausilio di un ulteriore servizio che contatta automaticamente la tua lista contatti,mandando dei messaggi di informazione periodici....

MAIL MARKETING

Cos'è l'Email Marketing

L'Email marketing è l'invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone attraverso l'email. Comunemente si pensa che tramite e-mail si invia solo pubblicità, richieste di business o donazioni, ma la comunicazione e-mail è importante anche per costruire royalty, la fiducia o la qualifica del proprio brand.

Cos'è un Email Marketing Professionale?

Con la definizione di cui sopra, tutte le comunicazioni e-mail inviate a nome di una azienda o organizzazione si qualifica come email marketing - anche se contiene solo testo. L'Email Marketing Professionale si serve di un servizio o un programma che prevede:

Costruzione di Liste "Permission Based" - meglio conosciute come "double opt-in", cioè creazione di liste email attraverso l'iscrizione da moduli di registrazione e conferma di iscrizione cliccando nella email di registrazione.

Gestione Lista - l'abilità di organizzare, modificare, segmentare, implementare e gestire un database di clienti con tutte le informazioni a supporto.

Integrazione Contenuti Multimediali - l'aggiunta di immagini, audio, video e testo usando templates e editors "drag-n-drop"

Creazione Campagna - la capacità di organizzare e gestire grandi volumi di messaggi email per contenuti, branding.

Funzionalità di Disiscrizione - fornendo la possibilità ad un contatto di essere rimosso in modo rapido dalle successive campagne se la persona non vuole più ricevere vostre promozioni.

Online Reporting - i mezzi per monitorare l'invio delle singole campagne email, per sapere i tassi di aperture, quante email non sono andate a buon fine e per quale motivo.

Ulteriori vantaggi dell'Email Marketing Professionale

Migliore Comunicazione Business - La tua email è ben fatta e anche all'apparenza rende il tuo marchio più professionale.

Target Marketing - Poiché è possibile utilizzare i campi personalizzati per ordinare e segmentare la tua lista di contatti in più liste più piccole, è possibile inviare le vostre newsletter in modo più mirato usando i dati demografici.

Risparmio sui Costi - L'Email Marketing è meno costoso della tradizionale posta.

Sviluppo Sostenibile - Non c'è nè carta da stampare, nè inchiostro nelle tue comunicazioni.

BENE ORA CHE HAI CAPITO CHE L'EMAIL AUTO- RESPONDER E' FONDAMENTALE PUOI SCARICARLA DA QUI 

se ti è piaciuto l'articolo lasciaci un commento !!